Difesa e patrocinio a clienti e imprese imputati di reati societari a Cosenza
Il diritto penale è quella branca del diritto che si occupa delle misure repressive dei reati e dell’afflizione di pene per la loro commissione. Viene disciplinato nel Codice penale ma anche all’interno di molte leggi speciali che, prevedendo reati, comminano pene afflittive.
Diritto amministrativo
I professionisti dello studio legale Clausi si occupano anche di diritto penale e, nello specifico, offrono assistenza e patrocinio per reati societari e fallimentari, reati della pubblica amministrazione, reati colposi e reati ambientali, per responsabilità penale degli enti, nonché per querele e costituzioni di parte civile in processi penali.
Le materie del penalista
Gli avvocati penalisti dello studio Clausi offrono una consulenza atta a orientare l’assistito sui possibili scenari della vicenda in esame, considerata sotto ogni luce e da ogni punto di vista.
I consigli legali sono volti, così, a intraprendere le più efficaci vie per affrontare la questione, accedendo ai processi o ai riti alternativi di patteggiamento.
Le materie trattate dal diritto penale e dunque contemplate anche presso lo studio Clausi sono:
- reati societari
- reati fallimentari
- reati della pubblica amministrazione
- reati da circolazione stradale e da infortuni sul lavoro
- reati ambientali
- reati contro il patrimonio
- responsabilità penale di enti colpa medica
- querele e costituzioni di parte civile in processi penali
- diritto penale del lavoro sicurezza e igiene sul luogo di lavoro
Strumenti d’indagine di sicura efficacia
Al fine di garantire all’imputato di un reato o all’indagato una difesa efficace, articolata e meticolosa che ne tuteli gli interessi per quanto consentito dalla legge, i penalisti dello studio legale Clausi, a Cosenza e a Roma, si avvalgono di strumenti per indagini difensive approfondite:
- agenzie di investigazione
- esperti in medicina legale
- periti balistici.
Lo studio legale assume la difesa in procedimenti penali in primo grado davanti ai Tribunali, ai Giudici di Pace, in Appello e innanzi alla Suprema Corte di Cassazione.