Assistenza per la partecipazione di imprese ad appalti di forniture a Cosenza
Branca del diritto pubblico che disciplina le amministrazioni e i rapporti fra le amministrazioni pubbliche e i cittadini, il diritto amministrativo è interesse fondamentale non soltanto dei privati ma soprattutto di enti, associazioni e imprese.
Diritto del lavoro
Nelle sue due sedi di Cosenza e Roma, lo studio legale Clausi fornisce consulenza ed assistenza nell’area del diritto amministrativo, occupandosi di questioni quali gli appalti di forniture e le concessioni di opere e servizi.
A tutela dei rapporti con la pubblica amministrazione
L’attività dello Studio nei rapporti tra impresa o privati e la pubblica amministrazione risponde alle crescenti richieste poste dai clienti operanti nei diversi settori del commercio, del turismo e dei servizi.
La vita e lo sviluppo sono in effetti sempre più condizionati dalle scelte della pubblica amministrazione cui sono demandate funzioni di regolazione, controllo, indirizzo, coordinamento e programmazione di aree settoriali anche strategiche.
Per questo motivo, in caso di controversie di qualsivoglia natura, è bene affidare la propria tutela a un avvocato di comprovata esperienza nel settore degli appalti di forniture, delle concessioni, della sicurezza e di ogni altra materia inerente il diritto amministrativo.
Le materie del diritto amministrativo
Gli avvocati che operano nello studio legale Clausi vantano una profonda conoscenza e competenze approfondite in varie fattispecie del diritto pubblico prese in esame e regolamentate dal diritto amministrativo:
- appalti di forniture
- appalti di opere e di servizi pubblici
- richieste di autorizzazioni e concessioni
- operazioni coinvolgenti società a partecipazione pubblica
- servizi pubblici locali
- aziende municipalizzate
- procedure concorsuali
- materie del diritto ambientale e del diritto venatorio.
Specialisti del settore urbanistico e immobiliare
Grazie all’esperienza e alle competenze acquisite dai professionisti dello studio legale Clausi nel settore del diritto amministrativo, i civilisti dello studio possono fornire una consulenza e un’assistenza legale quanto più ampia e articolata a soggetti privati, imprese ed enti.
Il pool di avvocati dello studio, inoltre, è esperto anche nelle aree legali inerenti altri settori del diritto, quali per esempio:
- settore immobiliare
- responsabilità civile della pubblica amministrazione
- leggi urbanistiche.
La loro attenzione costante è sempre rivolta alle specifiche esigenze del cliente ed è orientata a fornire un servizio, nel contesto delle relazioni con la pubblica amministrazione, sempre più personalizzato e articolato.